Il progetto è strutturato in modo tale da, non solo assicurare un miglioramento del profilo dei partecipanti nel campo delle competenze digitali, ma anche e soprattutto per valorizzare tale miglioramento in modo integrato e funzionale al rafforzamento e la modernizzazione dell’offerta formativa delle organizzazioni coinvolte nel consorzio. Questo è possibile attraverso la realizzazione di diverse attività, tra cui i follow- up, ossia la restituzione di cià che i partecipanti hanno appreso nell’esperienza maturata all’interno del progetto.
Il referente e i partecipanti di ogni organizzazione ospitante si coordinano per dare ampia diffusione dei risultati ottenuti con le attività di mobilità, coinvolgendo colleghi e discenti nel maggior numero possibile di attività di follow-up.
Di seguito, le relazioni delle attività di follow-up sviluppate.
Attività di follow-up CPIA Napoli 2, relazione di Lucia
Attività di follow-up CPIA Napoli 2, relazione di Lucia La partecipazione al progetto EDA’n’EDA “Easy design” mi ha permesso di approfondire l’aspetto che riguarda le
Attività di follow-up CPIA Caltanissetta-Enna, relazione di Patrizia
Attività di follow-up CPIA Caltanissetta-Enna, relazione di Patrizia L’ambito che ho approfondito attraverso la partecipazione al progetto EDA’n’EDA e quello delle Tic.Nella realtà carceraria dove
Attività di follow-up CPIA Catania, relazione di Beatrice
Attività di follow-up CPIA Catania, relazione di Beatrice La mobilità Erasmus K1 mi ha portata, grazie al progetto Eda‘n’Eda a frequentare un corso sul Patrimonio
Attività di follow-up CPIA di Como, relazione di Elena
Attività di follow-up CPIA di Como, relazione di Elena Ho partecipato al corso Learner Autonomy della durata di una settimana dal 10 al 17 luglio
Attività di follow-up CPIA Pescara-Chieti, relazione di Simonetta
Attività di follow-up CPIA Pescara-Chieti, relazione di Simonetta L’ambito della didattica adottato grazie a questo progetto è stato quello dell’apprendimento e l’approfondimento delle conoscenze
Attività di follow-up CPIA Formia, relazione di Massimo
Attività di follow-up CPIA Formia, relazione di Massimo Ho partecipato al progetto EDA’n’EDA con il corso “Digital Tools for student with Special Needs” tenutosi a
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Giovanni Luca
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Giovanni Luca Le attività di job shadowing svolte dal 16 ottobre 2022 al 23 ottobre 2022 presso alcune
Attività di follow-up CPIA Pescara-Chieti, relazione di Simona
Attività di follow-up Pescara-Chieti, relazione di Simona L’ambito approfondito è stato quello inerente al Digital Storytelling da utilizzare all’interno dei percorsi di alfabetizzazione e apprendimento
Attività di follow-up Istituto Casanova, relazione di Vito
Attività di follow-up Istituto Casanova, relazione di Vito. La partecipazione al progetto EDA’n’EDA mi ha permesso, durante la fase formativa propedeutica alla mobilità, di approfondire
Attività di follow-up CPIA Lecco, relazione di Anna ed Eliana
Attività di follow-up CPIA Lecco, relazione di Anna ed Eliana. Grazie al progetto EDA’n’EDA a dal 18 al 22 luglio 2022 abbiamo partecipato al corso
Attività di follow-up CPIA Firenze, relazione di Francesco
Attività di follow-up CPIA Firenze, relazione di Francesco. Ho approfondito il Digital Storytelling che è utile per migliorare le competenze digitali in modo creativo e
Attività di follow-up dell’Istituto Casanova, relazione di Palmira
Attività di follow-up dell’Istituto Casanova, relazione di Palmira. Tra le diverse opportunità formative che ci sono state presentate, ho ritenuto interessante approfondire l’educazione alla cittadinanza