Il progetto è strutturato in modo tale da, non solo assicurare un miglioramento del profilo dei partecipanti nel campo delle competenze digitali, ma anche e soprattutto per valorizzare tale miglioramento in modo integrato e funzionale al rafforzamento e la modernizzazione dell’offerta formativa delle organizzazioni coinvolte nel consorzio. Questo è possibile attraverso la realizzazione di diverse attività, tra cui i follow- up, ossia la restituzione di cià che i partecipanti hanno appreso nell’esperienza maturata all’interno del progetto.
Il referente e i partecipanti di ogni organizzazione ospitante si coordinano per dare ampia diffusione dei risultati ottenuti con le attività di mobilità, coinvolgendo colleghi e discenti nel maggior numero possibile di attività di follow-up.
Di seguito, le relazioni delle attività di follow-up sviluppate.
Attività di follow-up CPIA 2 Bergamo, relazione di Massimiliano
Attività di follow-up CPIA 2 Bergamo, relazione di Massimiliano. La formazione, grazie ai suoi aspetti laboratoriali, si è rivelata altamente proficua ai fini di acquisire
Attività di follow-up Istituto Casanova, relazione di Antonio
Attività di follow-up Istituto Casanova, relazione di Antonio. Il progetto di follow-up presentato in fase di candidatura prevedeva l’approfondimento dell’utilizzo delle nuove tecnologie nella creazione
Attività di follow-up del CPIA 1 Cagliari, relazione di Chiara
Attività di follow-up del CPIA 1 Cagliari, relazione di Chiara. In occasione della summer school, tenutasi a Rovigno nel mese di luglio ho potuto partecipare
Attività di follow-up del CPIA di Ragusa, relazione di Rossana
Attività di follow-up del CPIA di Ragusa, relazione di Rossana. La formazione in Belgio (Bruxelles), mi ha introdotta nel mondo del Digital Storytelling, ovvero all’uso
Attività di follow-up del CPIA di Ragusa, relazione di Antonella
Attività di follow-up del CPIA di Ragusa, relazione di Antonella. Partecipando al progetto Erasmus EDA’n’EDA in Croazia sono stata inserita nel gruppo di Easy Digital
Attività di follow-up del CPIA di Ragusa, relazione di Giuseppina
Attività di follow-up del CPIA di Ragusa, relazione di Giuseppina. La formazione in Croazia ci ha introdotti al mondo del Digital Storytelling, ovvero all’uso strategico
Attività di follow-up CPIA 2 Bergamo, relazione di Claudio Angelo
Attività di follow-up CPIA 2 Bergamo, relazione di Claudio Angelo. Attraverso la partecipazione al progetto EDA’n’EDA ho approfondito la metodologia didattica del Digital Storytelling, con
Attività di follow-up CPIA Caltanissetta-Enna, relazione di Daniele
Attività di follow-up CPIA Caltanissetta-Enna, relazione di Daniele. Attraverso la partecipazione al progetto EDA’n’EDA e in particolare al corso “Digital tools for students with special
Attività di follow-up CPIA Roma 3, relazione di Paola
Attività di follow-up CPIA Roma 3, relazione di Paola. Ho preso parte lo scorso maggio alla mobilità in Estremadura che ha previsto attività di job
Attività di follow-up IIS De Nicola, relazione di Salvatore
Attività di follow-up IIS De Nicola, relazione di Salvatore. Ho partecipato alla mobilità Eramus K1, grazie al progetto EDA’n’EDA, che ha dato l’opportunità di partecipare
Attività di follow-up CPIA 1 Cagliari, relazione di Basilio
Con la partecipazione al progetto EDA’n’EDA ho avuto l’opportunità di approfondire aspetti relativi al potenziamento delle competenze digitali degli studenti e alla proposizione di attività
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Rosaria
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Rosaria. Il corso che ho seguito era Easy digital design for community and service learning, i relatori del corso