Il progetto è strutturato in modo tale da, non solo assicurare un miglioramento del profilo dei partecipanti nel campo delle competenze digitali, ma anche e soprattutto per valorizzare tale miglioramento in modo integrato e funzionale al rafforzamento e la modernizzazione dell’offerta formativa delle organizzazioni coinvolte nel consorzio. Questo è possibile attraverso la realizzazione di diverse attività, tra cui i follow- up, ossia la restituzione di cià che i partecipanti hanno appreso nell’esperienza maturata all’interno del progetto.
Il referente e i partecipanti di ogni organizzazione ospitante si coordinano per dare ampia diffusione dei risultati ottenuti con le attività di mobilità, coinvolgendo colleghi e discenti nel maggior numero possibile di attività di follow-up.
Di seguito, le relazioni delle attività di follow-up sviluppate.
Attività di follow-up del CPIA Caltanissetta-Enna, relazione di Ilaria
L’ambito che ho approfondito attraverso la partecipazione al progetto EDA’n’EDA è quello delle TIC. Ho introdotto l’uso della tecnologia avanzata nella mia materia (lingua e
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Samantha
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Samantha. La formazione in Croazia ci ha introdotti al mondo del Digital Storytelling, ovvero all’uso strategico delle storie
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Alessandro
Attività di follow-up CPIA Ragusa, relazione di Alessandro. Grazie al training, effettuato in Grecia, ad Atene dal 11 ottobre al 15 2022, all’interno del progetto
Attività di follow-up dell’Istituto Giorgi di Milano, relazione di Marta
Attività di follow-up dell’Istituto Giorgi di Milano, relazione di Marta. La formazione che ho ricevuto è stata molto utile e mi aiuta quotidianamente nell’organizzazione e
Attività di follow-up UNITRE Amelia, relazione di Renato
Attività di follow-up UNITRE Amelia, relazione di Renato. Ambito: Diffusione di competenze digitali tra gli Adulti sul territorio (Associati Unitre Amelia e non) Obiettivi operativi
Attività di follow-up UNITRE Amelia, relazione di Mara
Attività di follow-up UNITRE Amelia, relazione di Mara. Ambito: Diffusione di competenze digitali tra gli Adulti sul territorio (Associati Unitre Amelia e non). Obiettivi operativi
Attività di follow-up CPIA Pescara-Chieti, relazione di Francesca
Attività di follow-up CPIA Pescara-Chieti, relazione di Francesca Tra le azioni strategiche di follow up, si sta pianificando una co-progettazione di attività extra-curricolari multidisciplinari per
Attività di follow-up ISIS Casanova, relazione di Elena
Attività di follow-up ISIS Casanova, relazione di Elena. L’esperienza di job-shadowing svolta a Bruxelles dal 7/14 novembre 2022 ha arricchito il mio bagaglio esperienziale e
Attività di follow-up del CPIA Catania, relazione di Sebastiana Valentina
Attività di follow-up del CPIA Catania, relazione di Sebastiana Valentina. Durante l’esperienza di progetto EDA’n’EDA ho avuto la possibilità di partecipare alla mobilità Erasmus K1
Attività di follow-up dell’Istituto G. Giorgi, relazione di Felice Alessandro
Attività di follow-up dell’Istituto G. Giorgi, relazione di Felice Alessandro. Attraverso la partecipazione EDA’nEDA a Cáceres in Extremadura, Spagna, ho potuto approfondire quegli obiettivi che
Attività di follow-up del CPIA 2 Napoli, la relazione di Lucia
Attività di follow-up del CPIA 2 Napoli, la relazione di Lucia. La partecipazione al progetto EDA’n’EDA “Easy design” mi ha permesso di approfondire l’aspetto che
Attività di follow-up del CPIA Catania, relazione Antonino
Attività di follow-up del CPIA Catania, relazione Antonino Durante l’esperienza di progetto EDA’n’EDA, si è presentata la possibilità di partecipare alla mobilità erasmus K1 in